Cosa Diventare: Una mappa per gli psicotecnologi per il benessere

La principale difficoltà per chi vuole lavorare nel mondo delle psicotecnologie per il benessere è riuscire a capire quali sono le principali professionalità legate a queste competenze. Nel corso ne vedremo tre:

  1. Coach/Mental Trainer/Wellbeing Specialist per facilitare il cambiamento e favorire il benessere
  2. Esperto di Benessere Digitale
  3. User Experience (UX) Specialist
  4. Esperto di Benessere Organizzativo

Esempi di nostri ex studenti che dopo la laurea hanno raggiunto queste professionalità sono:

- Chiara Grecchi (Wellbeing Specialist): Il suo Video CV per il corso. Ora: offre la propria consulenza ad aziende e scuole. Ha scritto questo volume che spiega il suo lavoro.

- Angelo Larocca (User Experience specialist): Il suo Video CV per il corso. Ora: lavora per la start-up Digital Attitude, che crea Digital Coach che accompagnano gli utenti in un percorso di creazione, mantenimento, e rinforzo di abitudini.

- Simone Maggio (Esperto di Benessere Organizzativo): Il suo Video CV per il corso. Ora: Ha creato la società Psicologi Digitali che offre consulenza alle imprese.

- Federico Sopetti, (Esperto di Benessere Digitale): Un suo video sul benessere. Ha vinto il premio Start-upper promosso dalla nostra università con l'app Mind your Time che monitora in maniera intelligente l'uso del cellulare.