La principale difficoltà per chi vuole lavorare nel mondo delle psicotecnologie per il benessere è riuscire a capire quali sono le principali professionalità legate a queste competenze. Nel corso ne vedremo tre:
Esempi di nostri ex studenti che dopo la laurea hanno raggiunto queste professionalità sono:
- Chiara Grecchi (Wellbeing Specialist): Il suo Video CV per il corso. Ora: offre la propria consulenza ad aziende e scuole. Ha scritto questo volume che spiega il suo lavoro.
- Angelo Larocca (User Experience specialist): Il suo Video CV per il corso. Ora: lavora per la start-up Digital Attitude, che crea Digital Coach che accompagnano gli utenti in un percorso di creazione, mantenimento, e rinforzo di abitudini.
- Simone Maggio (Esperto di Benessere Organizzativo): Il suo Video CV per il corso. Ora: Ha creato la società Psicologi Digitali che offre consulenza alle imprese.
- Federico Sopetti, (Esperto di Benessere Digitale): Un suo video sul benessere. Ha vinto il premio Start-upper promosso dalla nostra università con l'app Mind your Time che monitora in maniera intelligente l'uso del cellulare.